lunedì 9 febbraio 2015

Lazy T.



Hai presente quei weekend pigri d’inverno?! Quando vorresti fare tutto quello che non hai potuto durante la settimana e invece non hai nemmeno la forza di infilarti un paio di scarpe?! Ecco questo cocktail nasce proprio un sabato pomeriggio molto pigro.  perché tra noi amici scorre la vena dell’alcolismo, senza la vena dell’abbrutimento però. Risulta essere la soluzione ad ogni domanda. Non hai nulla da fare? Sei pigro? Vuoi divertirti? Vuoi essere triste? Allegro? Bevi!

La mia filosofia è sempre stata: bevi per essere ancora piu’ felice. Ma anche quella di Bukowski è ottima.

 

Come per il cibo, anche i cocktails possono essere preparati ad arte in casa. Certo vuoi mettere andare dal tuo barista preferito e scambiare due chiacchiere mentre ti prepara un americano? Ma vuoi mettere bere un buon drink a casa in un gelido sabato pomeriggio d’inizio febbraio?

La ricetta è semplice e un po’ leggera…siamo nel pomeriggio in fin dei conti ed è sabato sera... magari poi usciamo e andiamo a trovare il nostro amico barista.

 

Freddo, pomeriggio, quindi tè.

 

LAZY NOON o LAZY T (eh sì il nome del cocktail deve essere in inglese)

 

COSA&QUANTO

- 12 cl di tè verde

- cetriolo (a gradimento)

- 4 cl di vodka

- 2 cl di ginger ale


COME

Preparare il tè come al solito (acqua quasi bollente e la bustina del tuo tè verde preferito). Se preferisci il tè nero c’è una variante possibile: brandy e porto al posto della vodka e ginger ale.

Raffreddare il tè in frigo per 30 min. Prendi il tuo bicchiere (se hai un bicchiere da punch è perfetto, se no va benissimo un qualsiasi bicchiere basso e capiente) metti un paio di cubetti di ghiaccio e la vodka. Poi unisci il tè raffreddato e aggiungi il ginger ale. Noi (amici con la vena dell'alcolismo non abbruttito) non lo mettiamo tutto, solo per riempire il bicchiere.

Taglia a rondelle il cetriolo con la sua buccia, lavalo e guarnisci. Non essere parco! Se non ti piace il cetriolo puoi sostituirlo con la buccia di limone.

Tempo di preparazione: 10 min (+30 min raffreddamento tè).

Costo: 4 euro (a spanne perche la vodka ovviamente ti servirà per altri drinks e poi dipende quale acquisti).

Enjoy your lazy afternoon



Nessun commento:

Posta un commento